.Concerto del Cuore

Concerto del Cuore, a favore dell’associazione Bambini cardiopatici nel mondo.

22 giugno, alle ore 20.45

Sarà una serata all’insegna della solidarietà quella che andrà in scena stasera al santuario di Santa Maria di Monte Berico. Con il patrocinio di Comune e Provincia di Vicenza l’orchestra barocca Andrea Palladio.

Il sindaco e presidente della Provincia Francesco Rucco, invita tutti i vicentini a partecipare numerosi e con generosità a questo evento significativo non solo per la qualità degli artisti coinvolti e del luogo meraviglioso che lo ospita, ma anche per la finalità benefica di sostegno all’attività di volontariato che da anni porta avanti il nostro illustre concittadino professor Alessandro Frigiola.

Nel corso della serata, presentata da Giorgio Hüllweck con la partecipazione di Alessandra Viero e dello stesso professor Frigiola, si potranno ascoltare musiche di Vivaldi, Handel, Albinoni e Mozart interpretate dall’Orchestra Barocca Andrea Palladio, diretta da Enrico Zanovello, con la partecipazione del soprano Silvia Dalla Benetta.

L’evento ha il supporto di Scortrans, Italhom, Prix, Reale Mutua, Agenzia di Vicenza e Gabriella Rigamonti Jewels.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti, con offerta libera destinata all’associazione Bambini cardiopatici nel mondo.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Accademia musicale del Veneto diretta dal maestro Carmine Carrisi e dall’associazione Bambini cardiopatici nel mondo del professor Alessandro Frigiola.